Skipper Amedeo 

Sarà lui il primo skipper italiano a guidare il gruppo di 17 volontari che faranno il giro del mondo contro vento e contro le correnti marine in un emozionante testa a testa con le altre 11 barche a vela in gara.

 Il nostro capitano svolge l'importante ruolo di essere le guida tecnica e spirituale del suo team e poiché nessuno di essi è un velista professionista, la sua grande esperienza e la sua grande forza comunicativa saranno requisiti fondamentali per infondere sicurezza e determinazione anche nei momenti più difficili.




IL SUO INCORAGGIAMENTO AL TEAM

“Per affrontare al meglio la Global Challenge dobbiamo bruciare le tappe e compatibilmente con la disponibilità di ciascuno iniziare fin da subito la nostra preparazione fisica, mentale e soprattutto di gruppo. Sarà un avventura unica per tutti noi, la porteremo avanti con coscienza e leggerezza nello stesso tempo, approfondiremo per elevarci, faticheremo per riposarci, patiremo per gioire ed alla fine riusciremo ad ottenere la soddisfazione che solo l’ esecuzione armonica di un opera può dare.

Tutto ciò sarà possibile se nessun di noi prenderà una stecca, quindi iniziamo pensarci come un’orchestra, come un tutt’uno e non come individui e iniziamo la ricerca della nota perfetta: noi, la barca, il vento e il mare all’unisono. Iniziamo la nostra navigazione, mollate gli ormeggi marinai!"

Leggi l'intervista ad Amedeo


IL CURRICULUM VITAE

Amedeo Sorrentino, 49 anni, e varia vanta una carriera lunga e differenziata, da calciatore professionista a studente in Medicina alla Sapienza di Roma. 

Ha fatto regate, crociere, charter e trasferimenti. Skipper da sempre ha passato gli ultimi 10 anni della sua vita, 11 mesi su 12 a bordo di imbarcazioni a vela, a motore, classiche e moderne...


Continua...
  LA SELEZIONE

Nel Novembre 2003 arriva la comunicazione ufficiale di ammissione alla gara. Scelto tra 400 candidati dopo un processo di selezione durato un anno sarà l'unico skipper italiano a prenderne parte...


Continua...

Navigation 
Home
Global Challenge
Skipper Amedeo
Il Team in Mare
Il Team a Terra
La barca
F.A.Q.
Press
Photogallery
Cronologia Tappe
Web log 

Potremoli 31 luglio 2006, Vento di Prua, il libro di Amedeo Sorrentino edito da Longanesi, si classifica 4° al premio letterario Bancarella Sport.
Paolo Liguori ha presentato in piazza la finale del premio letterario Bancarella Sport. Requisiti: I libri devono essere ambientati nel mondo dello sport e pubblicati nell'anno 2005.Giuria: composta da 120 librai. N° libri selezionati: 63. Amedeo, trattandosi della sua prima opera letteraria,  si dice molto soddifatto del risultato e sta già pensando al seguito del suo racconto...





pagina modificata il 29.9. 2004.
Copyright © 2004. Interactive1 Italia S.r.l. - All rights reserved.