Team building 

La Global Challenge è la più dura delle regate controvento e contro le correnti dominanti. Una sfida affrontata da un gruppo di 18 persone non professionisti della vela ed un unico skipper professionista.

La paura dell'ignoto, un viaggio ai confini del mondo, l'ostilità della natura…rendono questa sfida impossibile da superare senza un valido esercizio della leadership e un efficace lavoro di squadra.

"Chiunque si trovi ad affrontare una prova non ne conosce l'esito a priori. Il problema però non è superare l'avversario, ma riuscire a valicare la nostra paura e la nostra disposizione all'incertezza. Siamo tutti uguali di fronte ad una sfida. Il gruppo fronteggia metaforicamente lo stesso avversario, condividendo le stesse difficoltà. L'obiettivo è comune e la fiducia in se stessi e nel compagno è determinante."



Il lavoro di squadra in una situazione di avversità diventa determinante per superare le difficoltà e raggiungere l'obiettivo.

Elementi quali:
- motivazione,
- senso d'appartenenza al gruppo,
- comunicazione,
- affiatamento,
- disciplina e rispetto delle regole,
- coordinazione dei compiti,
- analisi dei punti di forza e di debolezza

sono parole chiave per il successo di un team.



Amedeo Sorrentino, affronta questi temi riportando la propria esperienza in uno scenario, la Global Challenge, che in sè racchiude molteplici situazioni di difficoltà estreme e, conseguentemente, l'attivazione di precise dinamiche comportamentali e di gruppo per superarle.

Conferenze e incentive aziendali sono accompagnati da materiale strategico e audiovisivo di grande impatto: filmati, slides, immagini, power point, ecc...
Per avere maggiori informazioni scrivi a info@kunachi.it


Navigation 
Home
Global Challenge
Skipper Amedeo
Il Team in Mare
Il Team a Terra
La barca
F.A.Q.
Press
Photogallery
Cronologia Tappe
Web log 

Potremoli 31 luglio 2006, Vento di Prua, il libro di Amedeo Sorrentino edito da Longanesi, si classifica 4° al premio letterario Bancarella Sport.
Paolo Liguori ha presentato in piazza la finale del premio letterario Bancarella Sport. Requisiti: I libri devono essere ambientati nel mondo dello sport e pubblicati nell'anno 2005.Giuria: composta da 120 librai. N° libri selezionati: 63. Amedeo, trattandosi della sua prima opera letteraria,  si dice molto soddifatto del risultato e sta già pensando al seguito del suo racconto...





pagina modificata il 28.7. 2006.
Copyright © 2004. Interactive1 Italia S.r.l. - All rights reserved.